Una visita a Spahn Movie Ranch (Italiano)

Di Michael G. Ankerich

La mia curiosità morbosa è un lato di me che la maggior parte degli amici e della famiglia non capiscono. Semplicemente non avevo scelta, amici! Sono cresciuto guardando Dark Shadows, e la prima scena di un film che ricordo di aver visto era una testa decapitata che rotolava giù per le scale in silenzio, Silenzio, Dolce Charlotte. Ricordo di aver seppellito la mia testa in grembo a mia madre e non venire fino alla ” Fine.,”

Preferirei vedere film a basso budget (ho appena visto La città che temeva il tramonto per la quarta o la quinta volta) su fantasmi e serial killer piuttosto che commedia o l’ultima e più grande epica commercialmente popolare.

La parte davvero divertente è quando si riversa nella vita reale. Mi piace uscire nei cimiteri e andare in quei luoghi dove accadevano cose raccapriccianti e bizzarre. Durante il mio primo viaggio a Los Angeles, negli anni ‘ 80, uno dei primi posti che ho chiesto di visitare è stato Cielo Drive, dove Sharon Tate e gli amici sono stati uccisi nel 1969., Nella mia prossima avventura a ovest, ho trovato la casa del delitto La Bianca.

Non si può immaginare la delusione quando ho camminato verso l’angolo di Alvarado e Maryland a Hollywood solo per trovare l’appartamento cortile dove William Desmond Taylor è stato assassinato nel 1922 era un parcheggio. Oppure, quando sono andato al condominio dove Marie Prevost è morta e non è stato in grado di entrare. Impariamo a convivere con le piccole delusioni della vita.

In cima alla mia lista c’era il sito di Spahn Ranch, che una volta era stato un ranch cinematografico di 500 acri per le riprese di Western e numerosi programmi televisivi.,

Spahn Ranch nel giorno

Conosci la storia. Alla fine del 1960, poco riprese è stato effettivamente fatto sulla proprietà desolata nelle colline Simi e Santa Susana Mountains sopra Chatsworth. Il suo proprietario, 80-year-old George Spahn, cieco e malato, ora utilizzato il ranch per il noleggio di cavalli.

Fu nel 1968 che Charles Manson e i suoi seguaci, “La famiglia”, vennero a vivere nel ranch. Spahn ha permesso loro di rimanere in affitto gratis finché aiutano con le faccende., Questo ranch abbandonato e isolato, a 20 miglia da Los Angeles, divenne la residenza principale di Manson e della famiglia durante il periodo in cui commisero gli omicidi Tate-LaBianca fino all’arresto di Manson nel 1969 durante un raid sulla proprietà.

Gli edifici fatiscenti di Spahn Ranch bruciarono a terra nel 1970. Madre natura ha recuperato la proprietà. Alla fine divenne parte del parco storico statale di Santa Susana Pass.

Nei viaggi precedenti a Los Angeles, quando viaggiavo da solo, ero stato riluttante ad esplorare la zona., Non era su nessuna mappa turistica, e francamente non ero entusiasta di calpestare serpenti a sonagli o perdersi nel deserto.

Nell’ottobre 2014, Charlie è venuto con me. Ero a Los Angeles per la seconda volta. La prima volta è stata in primavera quando sono volato fuori per filmare un episodio di The Ghost Inside My Child.,

Charlie e Michael in alto sopra Hollywood

Garage dove Thelma Todd è stata trovata morta

Ora, ho convinto Charlie a vivere alcune avventure piuttosto selvagge nei nostri 23 anni insieme, ma non credo che abbia preso sul serio la mia idea di visitare Spahn Ranch in questo viaggio. Quando abbiamo lasciato Hollywood per la costa quella mattina, pochi giorni prima di Halloween, ho avuto il ranch sul mio radar per il pomeriggio.

Sulla strada per Malibu, ci fermammo a Pacific Palisades e localizzammo il garage dove Thelma Todd fu trovata morta nel lontano 1935.,

Più tardi quella mattina, abbiamo fatto un’escursione nel Canyon di Malibu e ci siamo riposati nel sito in cui hanno filmato gli esterni per M*A*S*H. Dopo pranzo al Duke’s on the coast a Malibu, ci siamo rivolti verso l’interno su Topanga Canyon Blvd. per la Valle.

Mentre ci avvicinavamo a Chatsworth, il terreno divenne montuoso e roccioso. Proprio prima di raggiungere Ronald Reagan Parkway, abbiamo girato a sinistra su Santa Susana Pass Road e diretti a ovest. Quando siamo arrivati a Ion Road, sapevo che eravamo lì. Ho guardato a sinistra. Niente che indichi che fosse Spahn Ranch. Abbiamo girato a destra su Ion., Poco più avanti, abbiamo tirato nel parcheggio a Church at Rock Peak. Lasciando la macchina, ci siamo messi a piedi, di nuovo giù Ion verso Santa Susana. Appena passato il guardrail, abbiamo scivolato giù per una banca e ci siamo trovati in spazzola e rovi.

Spahn Ranch, allora e ora

Mentre le ombre si allungavano nella luce calante, guidai Charlie lungo un sentiero verso il letto asciutto del torrente. Doveva essere qui. Ma dove? A un certo punto, il letto era in fondo a un canalone. Non avevo altra scelta che andare giù ed esplorare. Charlie ha detto che mi avrebbe aspettato. Se ho trovato quello che cercavo, chiamalo.,

Aggrappato a un ramo, mi sono abbassato verso il letto del torrente. Quando ho lasciato andare, le foglie e le rocce sciolte mi hanno mandato i piedi da sotto di me (forse il vino dei Duchi aveva qualcosa a che fare con la mia instabilità).

Sono caduto sul fondo, rottamando la mia lucentezza e rompendo il braccio di un paio di Revos sulla strada verso il basso.

Graffi e lividi, ma senza ossa rotte

Così ricoperta di viti e arti era la zona, non c’era modo di viaggiare lungo il torrente. Ho accuratamente tirato fuori dal burrone e ho incontrato Charlie di nuovo sul sentiero.,

La luce del giorno stava svanendo, ma non la mia determinazione. Siamo tornati verso la strada e abbiamo preso un altro sentiero che ha portato giù nel letto del torrente. Poi è venuto in vista, la grotta dove la famiglia Manson ha preso la loro foto ormai infame.

La Grotta, allora e ora

Sembrava raccapricciante essere lì, questo è il modo migliore in cui posso descriverlo. Anche se erano passati decenni da quando i crimini orribili, un senso di male ancora appeso in aria come una nebbia. Era ora di andare.,

Sulla via del ritorno in hotel, ci siamo fermati a Booksad Books a North Hollywood — uno dei miei luoghi preferiti, poi abbiamo cenato a Studio City al ristorante italiano di Vitello. Dopo aver consegnato la macchina al parcheggiatore, ho fatto cenno a Charlie di seguirmi dietro l’angolo dall’ingresso del ristorante.

“Sai cosa è successo qui, vero? Come ho capito, è successo proprio lì.”

“No, quello che è successo qui”, chiese a malincuore.,

“Questo è il luogo in cui la moglie di Robert Blake, Bonnie Lee Bakely, è stata colpita a morte mentre aspettava Blake, che era presumibilmente tornato al ristorante per recuperare una pistola che aveva lasciato. Interessante, eh?”

Charlie ne aveva abbastanza. “Dai, ho fame.”

Le mie indicazioni per Spahn Ranch

Nel caso in cui si dispone di un pomeriggio di ricambio e vuole fare la propria visita al sito di Spahn Movie Ranch, seguire le mie indicazioni.

• Digitare 22601 Santa Susana Passare strada nel vostro GPS. Ti fara ‘ avvicinare al ranch.,
  • Fai attenzione se parcheggi lungo la strada. Meglio ancora, parcheggiare discretamente nel parcheggio della chiesa (Chiesa a Rock Peak).
  • Torna su Santa Susana Pass Road, cammina fino alla fine del guardrail bianco.
  • Lasciare la strada e seguire il sentiero nel pennello. Ci sei! Ora, esplorare. Stia attento. Guarda i serpenti a sonagli.